26 dicembre 2011

Lindsay McKenna
Unforgiven

Serie Warriors of the Light 1

Trama
Plucked from the depths of hell, former military sniper Reno Manchahi was hired by the government to kill a thief, but he had a mission of his own. Descended from a family of shape-shifters, Reno vowed to get the revenge he'd thirsted for all these years. But his assignment went awry when his target turned out to be a powerful seductress, a woman who risked everything to fight a potent evil.
They had a combustible connection, yet he struggled to reveal the truth about himself--his Apache upbringing, his Jaguar pride, his death plot. Soon, Reno had to transform himself into a true hero, accept this new love and conquer the enemy that threatened them all. He had to become a Warrior for the Light…. 


Commento
***spoilers***

Un mese...un mese di fatica per leggere meno di 300 pagine. Un parto lungo e doloroso ecco cos'è 'sto libro. Lento...ma così lento che facevo fatica a leggere un capitolo alla volta...noioso...insulso. Insomma n'a tristezza. Meno male che mi è stato regalato, sennò mi sarei mangiata le mani.
La storia di base è carina, lunga da descrivere e non ne ho voglia, quindi passo ai personaggi: Lui, indiano -d'america- militare incarcerato ingiustamente con poteri paranormali di trasformarsi in giaguaro. Lei da poverella figlia di minatori a orfana adottata da dei magnati del petrolio, anche lei cambia in giaguaro e spinta da un buonismo da vomito per salvare tutti i poverelli di questa città (fai un salto fanne un altro...ok basta). Lui esce di prigione, viene mandato in un villaggio sperduto del sud America per uccidere un fantasma (che poi sarebbe lei travestita -_-) e guadagnarsi la libertà. Si incontrano si innamorano zac! per magia e si accordano per combattere il cattivo della zona. Il cattivo scappa, loro scoprono la pietra preziosa, fanno un figlio e così inizia la serie...Noioso no? Aggiungiamo il fatto che questo militare tutto d'un pezzo, incattivito e ingrugnito ogni 2 secondi appena la vede diventa un mammolone dei peggiori, piange ogni 5 righe, commosso dalla sua bellezza e dalla sua bontà (e qui partono i conati), piange per la moglie e la figlia morte, piange perché è triste, piange perché è felice, piange perché è una palla d'uomo che non fa altro che piangere. Piange sempre...Mentre lei ovviamente gli asciuga le lacrime e salva il mondo. Posso bruciarlo sto' libro o qualcuno lo vuole? Ve lo vendo...anzi possiamo scambiarlo...di sicuro nella mia libreria a rubare spazio non ce lo voglio.

Nessun commento: