16 dicembre 2011

Linda Laen Miller
McKettrick's luck

Serie McKettricks 6

Trama


Like his celebrated ancestors who tamed the wilds of Arizona, Jesse McKettrick's Indian Rock ties run deep. The triple M Ranch is in his blood, along with the thrill of risk. But with his land at stake, Jesse won't get involved in Cheyenne Bridge's scheme—despite the temptation she brings.
Cheyenne grew up in Indian Rock and left its painful memories behind to become a self-made woman. Now her job is to convince Jesse to sell his property. Jesse's not the kind of man Cheyenne could ever forget, but he's too wild and dangerous for a woman committed to playing it safe. Yet sparks of attraction fly, tempting Cheyenne to lay it all on the line for the passion she sees in Jesse's eyes.


Commento

Il libro mi è stato gentilmente regalato e siccome ho un debole per i cowboys e per i romanzi ambientati nei ranches, ho cominciato questo con la speranza di aver trovato una nuova serie ed una nuova autrice da aggiungere alle mie letture. Purtroppo invece quello che ho trovato è una storia piatta, priva di emozioni se non solo verso la fine, quando tutti i proverbiali nodi vengono al pettine. La storia in sè ha delle buone potenzialità, tuttavia sono proprio i due protagonisti ad essere decisamente monodimensionali: non escono dalle pagine, non ti si forma un'immagine mentale (come quei libri animati per bambini che quando li apri si alzano e si creano case, stanze o paesaggi). Vanno avanti per inerzia, si innamorano perchè così deve andare, ma il tutto succede senza il minimo interesse (da parte mia). Lui è un cowboy/giocatore di poker/dongiovanni che chissà come è straricco e non ha bisogno di lavorare; lei è una mezza indiana, povera ma intelligentissima e bellissima, che ovviamente si insinua della vita del nostro pseudo eroe come figura negativa, solo che poi diventa la donna della sua vita. Se riuscissi a capire in che momento l'eroe se ne rende conto ve lo direi, ma credo che anche l'autrice se lo sia perso...comunque! Tra tutti i personaggi, anche quelli secondari, forse il fratello di lei, Mitch, è quello che mi è piaciuto di più. Ma non aspetto con trepidazione se ci sarà un libro su di lui. Ovviamente invece i due cugini di Jessie avranno una loro storia, peccato che entrambi mi abbiano lasciato un'impressione pari a zero. Adieu serie dei McKettrick!

Nessun commento: