16 dicembre 2011

J.R. Ward
Lover Unbound

Serie Black Dagger Brotherhood 5

Trama
Ruthless and brilliant, Vishous son of the Bloodletter possesses a destructive curse and a frightening ability to see the future. As a pretrans growing up in his father's war camp, he was tormented and abused.
As a member of the Brotherhood, he has no interest in love or emotion, only the battle with the Lessening Society. But when a mortal injury puts him in the care of a human surgeon, Dr. Jane Whitcomb compels him to reveal his inner pain and taste true pleasure for the first time- until a destiny he didn't choose takes him into a future that cannot include her.



Commento
***spoilers***
Oooooook. Ho finito Lover Unbound. Ho fatto le ore piccole (4.30) non ho studiato e nel giro di una giornata l'ho divorato! La signora Ward l'ha fatto ancora. Un romanzo di quello che cominci e non ti fermi finché non l'hai finito.
Commento a caldo: strano, ma bello. Diverso dai precedenti, meno concentrato sulla storia lui/lei, molto più corale. Sembra quasi che lo svilupparsi del rapporto tra V e Jane sia condensato perché gli altri personaggi premono per entrare in scena. Da parte mia non ho sentito la mancanza di questa evoluzione, Jane è un bel personaggio ma non fa per me, come V, che è sempre stato troppo 'particolare per i miei gusti' come l'uscita dell'essere bisessuale. Non ho nulla contro i bi eh...solo che essendo un romance...boh, speravo che il suo essere attratto prima da uno e poi zac! da una lei, fosse giustificato da un'evoluzione di sentimenti oltre che dai flashbacks degli abusi subiti. Comuuunque. 
Ci sono mooolti personaggi sulla scena, oltre a V, Jane, Butch c'è tantissimo Phury, che mi ha lasciata così per alcune cose e così per altre perché per lui speravo di meglio...poi molta troika: John, Qhuinn e Blaylock. Poco Rehvenge pochi gli altri membri della BDB e le rispettive compagne. 
E nessuna parte dal punto di vista dei lesser grazie a dio perché quelle parti mi annoiavano a morte. I lesser proprio non compaiono, se non solo nelle scene di combattimento e poi puf! 
Il rapporto V e Jane non è stato per nulla intenso come per gli altri. Le scene di sesso descritte dall'inizio alla fine sono una...forse 2...e non sono per nulla emozionanti, poi V non doveva essere sempre sulle sue? arriva lei e invece si illumina di immenso e sa che lei è SUA e zac! mated pure lui. e poi la fine....UN FANTASMA??? Jane che diventa un fantasma???? ma che razza di fine è? perché? che brutto!! ma né V né Jane sono i miei pg preferiti quindi... 
Ora mi tocca dire una cosa che già avevo cominciato a pensare con LR... 
IO ODIO BELLA! Ma porca pupazza, ma lascia in pace Phury!! sai che è innamorato di te e tu continui a stargli appresso e ricordargli quello che non può avere! ci credo che diventa pazzo...infine quando arriva giugno?

Nessun commento: