19 dicembre 2011

Jo Goodman
Il potere di un sogno

Serie Hamilton Family 2
Titolo originale More than you wished

Trama
Il nuovo patrigno di Bria è un ubriacone, e la ragazza non sopporta che abbia preso possesso di tutte le proprietà di famiglia. Soprattutto della fattoria, semidistrutta dopo la Guerra Civile.
A Bria servono due cose: del denaro ed un uomo che la difenda. Per questo fa a Lucas una bizzarra proposta: quella di sposarla e permetterle così di riprendere possesso della casa dei suoi sogni, ricostruendola con lei. Lucas accetta, ma quello che è cominciato come un rapporto d'affari, ben presto di trasforma in qualcosa di più profondo... ed incontrollabile.



Commento
State alla larga da questo romanzo se lo vedete...è triste e deprimente come pochi, lo apri e leggi le prime pagine e sai già che i personaggi saranno dei blocchi di ghiaccio che non si scioglieranno nemmeno quando si dicono 'ti amo'. Sono tutti perseguitati dalla sfiga, la trama è costellata da bastardate e tragedie innominabili, tutto si conclude con un omicidio e non in una scena, nemmeno una, c'è un po' di allegria o traspare la felicità dei personaggi...che depressione...che tristezza. Mai letto un romanzo d'amore così brutto. Non tanto per la trama...proprio per il come...tutto nasce e tutto si conclude (e si sviluppa) con le tragedie...basta basta questo libro finisce nello sgabuzzino, se non riesco a scambiarlo prima. Non leggetelo!

Nessun commento: