19 dicembre 2011

Christina Dodd
Regina di cuori

Serie Princess 1

Trama
Evangeline Scoffield, orfana dalla nascita, riceve un'eredità inaspettata. Per una volta nella vita può permettersi abiti eleganti e un viaggio indimenticabile.
Ma in un albergo ai piedi dei Pirenei la aspetta una sorpresa: il bellissimo principe di Baminia la scambia per l'erede al trono di un piccolo regno confinante e vuole sposarla a tutti i costi. Evangeline dovrà usurpare un titolo che non le spetta o rinunciare all'uomo dei suoi sogni...





Commento
***spoilers***
E' il primo romanzo della Dodd che leggo e purtroppo già prima di iniziarlo ho letto da qualche parte che l'edizione italiana è uno scempio: tagli, cambi di frasi da personaggio ad un altro, scene inventate ecc...ecc...la cosa che mi inquieta è che nonostante sapessi questo, il libro mi è piaciuto. Cioè, si sentiva che non tutte le rotelle giravano nella direzione giusta, perché ogni tanto riemergevo dalla lettura ed ero confusa e disorientata. Ad un certo punto, non saprei nemmeno dire quale, il libro è passato da essere uno storico ad essere uno pseudo fantasy. Ignoro se esistano davvero la Baminia e l'altro posto...che mi sfugge, ma sinceramente la fuga, le peripezie, la fine, sembrava un libro con elementi fantasy. La santa reincarnata poi era una chicca, e la suora/principessa? E il principe che ce l'ha sotto al naso ma nemmeno la riconosce? Esilarante. Peccato perché l'inizio era davvero carino e mi aveva esaltata parecchio, con questo eroe misterioso, rozzo e molto virile *_* (amme mè piace), ma poi tutto cambia registro...e puf diventa tutto un'avventura e non un romanzo d'ammmmore. Non mi lamento perchè alla fine della fiera mi è piaciuto ed è valso il prezzo che l'ho pagato: 1,90 €. Se mi capiterà di avere sotto mano un'altro romanzo della Dodd cercherò di leggerlo.

Nessun commento: